Agenda Cultura e Spettacoli Genova

Genova di Faber – alla scoperta dei luoghi d’ispirazione di Fabrizio De André

“La Genova di Faber” è un itinerario nel cuore della Città Vecchia alla scoperta dei luoghi che Fabrizio De André ha frequentato e dai quali ha tratto ispirazione per alcune tra le sue più belle canzoni.

Una passeggiata che accompagna i partecipanti tra i vicoli senza mai perdere di vista il mare su cui la Superba si affaccia. Si va alla scoperta delle bellezze nascoste di questa città che De André definì “sua moglie” proprio per ribadire il suo legame indissolubile con le sue origini, passeggiando per i caruggi e sul fronte mare, tra aneddoti, musica e parole.

Il tour è organizzato da viadelcampo29rosso, spazio – museo del Comune di Genova dedicato alla “scuola genovese” dei cantautori gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, dove i fan di De André possono ammirare oltre ai dischi in vinile originali, fotografie, memorabilia e la mitica “Esteve ’97” appartenuta a Faber. Il “pellegrinaggio laico” ogni anno da 50mila appassionati di Faber e della canzone d’autore genovese é continuo: i vicoli, la poesia di De André, la fama del museo rendono questo spazio unico, un piccolo tempio della canzone d’autore che continua e si rinnova. Grazie a Faber, Genova torna ad essere la porta sul Mediterraneo, crocevia di etnie, culture, lingue e suoni dal respiro universale. Appuntamento venerdì 3 novembre alle 15

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *