Attualità

“Green Game”, un gioco per promuovere la raccolta differenziata nelle scuole della provincia di Savona

Si chiama “green Game” ed è un’idea promossa dai Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi (Biorepack, Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea), nato con l’obiettivo di coinvolgere le giovani generazioni in modo interattivo e coinvolgente, avvicinandosi il più possibile ai loro interessi e alla loro realtà.

Il formatore, Alvin Crescini, fa una lezione non frontale che coinvolge attivamente i ragazzi. Successivamente, durante la fase di verifica, vengono utilizzate tecnologie interattive che attraverso il quiz, misurano il livello di apprendimento degli studenti.

Lavoro in team, sana competizione, velocità nelle risposte e l’attenzione prestata durante la lezione faranno la differenza! Il tour è iniziato con le scuole di Imperia e proseguirà la prossima settimana con quelle di Savona e provincia.

In particolare lo staff farà tappa all’Istituto Alberghiero “Migliorini” di Finale Ligure, al Liceo “Arturo Issel” di Finale Ligure, al Liceo “S. Giuseppe Calasanzio” di Carcare, all’I.T.I.S. “Ferraris” di Savona, all’Istituto Tecnico Nautico “L. Pancaldo” di Savona, all’Istituto Tecnico Commerciale “P. Boselli” di Savona e all’Istituto Tecnico per Geometri “Leon Battista Alberti” di Savona.

Il tour in Liguria proseguirà fino a dicembre e coinvolgerà le Scuole di tutte le province. Previste la finale regionale Liguria e la Finalissima nazionale a Roma.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *