I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona hanno tratto in arresto un 20enne di nazionalità italiana. Il giovane è finito nei guai dopo aver commesso due furti all’interno di un noto centro commerciale savonese.
Appassionato di ‘tecnologia’, il 20enne, già noto alle forze dell’ordine nonostante la giovane età, ha rubato alcuni videogiochi in un negozio, poi proseguendo nel suo blitz criminoso, si è impossessato di altro materiale (supporti per tablet e casse acustiche) da un secondo esercizio commerciale, nascondendo il tutto all’interno di uno zaino.
I movimenti sospetti del giovane sono stati notati dagli addetti alla vigilanza, che, immediatamente hanno richiesto l’intervento dei carabinieri. Il ragazzo, fermato con ancora tutta la refurtiva nascosta nello zaino, non ha opposto alcuna resistenza, venendo cosi accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso.
Giudicato dall’Autorità Giudiziaria nella mattina odierna con rito “direttissimo”, il 20enne è stato condannato per il reato di furto aggravato e tradotto presso il carcere di Genova Marassi. Tutti gli oggetti, per un valore di circa 700 euro, sono stati recuperati e restituiti ai proprietari.