Il pareggio di Cremona ha raccontato di una Sampdoria in ripresa dopo i due ko consecutivi contro Pisa e Venezia. Il gioco, la personalità e la qualità dimostrata allo “Zini” sono valsi un buon punto ottenuto grazie alla seconda rete in campionato di Pedrola e le paratissime di Stankovic diventato eroe positivo della trasferta lombarda. Adesso serve continuità e soprattutto vittorie che consentano alla squadra di risalire la classifica: Catanzaro e Parma non aspettano e contro il Cittadella al “Ferraris”, nel positicipo di lunedì sera alle 20.30 c’è da tornare al successo casalingo che manca addirittura da MArzo quando fu battuto il Verona 3-1. Positivo l’inizio di campionato dei veneti, battuti soltanto dal PArma alla seconda giornata ma capaci di fermare Bari e Venezia sul pareggio. Per quanto riguarda le formazioni, la Sampdoria non si è ancora rinforzata in attacco per cui il peso del reparto avanzato graverà ancora sul catalano Pedrola che è la rivelazione di inizio stagione con due reti messe a segno e giocate da categoria superiore in attesa di recuperare pienamente Esposito che andrebbe a comporre il tandem difensivo.
SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Murru, Giordano; Kasami, Ricci, Verre; Pedrola, La Gumina, Borini. Allenatore: Pirlo.
CITTADELLA (4-3-3) Kastrati; Salvi, Pavan, Frare, Carissoni; Carriero, Branca, Amatucci; Tessiore, Pittarello, Pandolfi. Allenatore: Gorini.
Calcio, operati Benedetti e Ferrari: tempi lunghi per il rientro
I PRECEDENTI
Vittorie Sampdoria: 2 (ultima nel novembre 2001, 2-1)
Pareggi : 1
Vittorie Cittadella : 0