Genova Sport

Calcio, al “Ferraris” questa sera il galà contro il Napoli

Dopo la pausa per la Nazionale, torna la Serie A con il Genoa atteso da una sfida impossibile al Ferraris contro i campioni d’italia del Napoli. Un match dal pronostico in apparenza chiuso ma che può essere ribaltato grazie allo straordinario apporto del pubblico che gremirà Marassi fino all’orlo. La gara sarà interessante per capire che tipo di campionato potrà disputare il Genoa che ha fissato nella salvezza l’obiettivo stagionale e che è reduce dalla sconfitta subita sul campo del Torino al 94′. L’avvio sprint del Napoli coinciso con due vittorie nelle prime due gare è stato frenato dallo stop interno contro la LAzio, per cui la squadra di Garcia per non perdere contatto con la coppia di testa non potrà concedere sconti al “Grifone”. Gilardino dovrebbe riconfermare il più equilibrata 4-3-2-1 con gli stessi interpreti di Torino.

Genoa (4-3-2-1): Martinez; Sabelli; Bani; Dragusin; Vasquez; Strootman; Badelj; Frendrup; Malinovskyi; Gudmundsson; Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo; Rrahmani; Juan Jesus; Olivera; Anguissa; Lobotka; Zielinski; Politano; Kvaratskhelia; Osimhen. Allenatore: Rudi Garcia.

I PRECEDENTI

Vittorie Genoa: 20 (ultima nel settembre 2009, 4-1)

Pareggi           :  17

Vittorie Napoli: 15  (ultima nell’agosto 2021, 1-2)

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *