“E’ una manifestazione pacifica ed apartitica aperta a tutti i cittadini al fine di preservare la bellezza naturale del nostro territorio e del nostro mare e lo slogan che verrà pronunciato a gran voce durante la catena è ‘ Difendiamo il nostro mare’. Con queste parole il coordinamento dei comitati e forze politiche contrarie al rigassificatore ha introdotto una sorta di decalogo in vista della “catena umana” di domani pomeriggio
“Frasi ingiuriose o comportamenti violenti non sono consentiti. Deve essere osservato il massimo rispetto per i bagnanti non interessati. Bandiere o canti inneggianti a gruppi o partiti politici non sono consentiti, così come scritte offensive su striscioni o magliette dei partecipanti alla catena”.
“Non devono essere occupati dalla catena e dai manifestanti spazi pubblici, strade o piazze che possano creare impedimento al passaggio di persone o mezzi. Rispettiamo la nostra costa e il nostro mare. Dove ci siamo posizionati, lasciamo pulito come era prima di arrivare o ancora meglio di com’era. Siamo di esempio”.