Rapina a bordo di un treno regionale nel tratto Albenga-Alassio ai danni di un minorenne che stava raggiungendo Diano Marina per una vacanza, il giovane è stato rapinato e minacciato. Arrestati i responsabili.
I quattro soggetti, tutti di origine nordafricana lo hanno costretto a consegnare quanto aveva con sé, tra cui il telefono cellulare, un carica batterie, un profumo. Non contenti, lo hanno successivamente costretto con la forza a scendere alla stazione di Alassio, minacciandolo con una bottiglia di birra e, una volta arrivati, gli hanno strappato la catenina in oro dandosi poi alla fuga.
Il giovane, particolarmente spaventato per l’accaduto, ha immediatamente avvertito i carabinieri tramite chiamata al 112. Giunti sul posto, in pochi minuti, grazie anche alla descrizione dettagliata della vittima, sono riusciti a rintracciare i quattro stranieri in via Volta, angolo piazza Sant’Ambrogio, e posto in arresto alle 7.35.
In seguito ad ulteriori controlli, è stato accertato che i quattro nordafricani risultano anche autori di una rapina simile avvenuta a Savona la sera precedente, domenica 20 agosto. Il pubblico ministero ha subito disposto il trasferimento al carcere.