Attualità Genova e provincia

Santa Margherita Ligure: bus gratuito per Over 70 prolungato sino al 31 luglio 2024

Il servizio che consente ai cittadini Over 70 di Santa Margherita Ligure di fruire gratuitamente degli autobus Amt, non soltanto in città, ma anche a Recco, Camogli, Portofino, Rapallo, Zoagli e Chiavari e relative frazioni, si conferma un successo.
Amt e Comune di Santa Margherita Ligure hanno infatti appena deciso di rinnovare l’accordo che dà diritto ai cittadini con più di settant’anni di circolare liberamente a bordo dei mezzi di Amt, lungo le tratte interessate dal servizio, sino al 31 luglio del prossimo anno.
Non solo, il rinnovo di questo accordo, che era già in vigore dall’inizio dell’anno solare 2022, prevede anche un’ulteriore agevolazione a beneficio dei cittadini interessati a usufruire del servizio stesso.
Al momento di salire a bordo del mezzo, l’utente non dovrà più dotarsi di un apposito biglietto, ma dovrà semplicemente essere munito della propria carta d’identità in modo da certificare la propria età anagrafica e la residenza.
«Sono particolarmente lieto del fatto che l’iniziativa intrapresa abbia incontrato il favore di tanti cittadini – dichiara Paolo Donadoni, Sindaco di Santa Margherita Ligure – a conferma di come questo strumento rappresenti un aiuto concreto per la loro quotidianità e socialità. D’ora in avanti fruire del servizio sarà ancora più semplice dal punto di vista pratico e per questo ringrazio Amt, e il suo presidente Ilaria Gavuglio, per l’attenzione dimostrata e lo spirito di collaborazione».
Il servizio ha valore nei seguenti territori: Recco, Camogli, Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Zoagli e Chiavari e relative frazioni.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *