Attualità Cultura e Spettacoli Genova

Genova, pubblicato il bando di selezione del Direttore di Palazzo Ducale

E’ stato pubblicato il 10 agosto con chiusura il 18 settembre, sui siti internet di Palazzo Ducale, del Comune di Genova e di Regione Liguria l’avviso per la selezione del Direttore Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura che assumerà l’incarico dal 1º gennaio 2024.

Un incarico, che avrà la durata di cinque anni, per il quale sono richiesti requisiti in termini di esperienze specifiche, capacità professionali e manageriali (soft skill).

Queste le fasi di svolgimento del percorso di selezione: i candidati dovranno inviare il proprio curriculum e l’autodichiarazione (di cui si allega modulo all’avviso di selezione) a Praxi, la società esterna cui il Consiglio Direttivo ha deciso di affidare la preselezione dei candidati; nello step successivo, una commissione di esperti (nominata alla chiusura del termine di presentazione delle domande) si occuperà di un’ulteriore valutazione, anche sulla base di un “progetto culturale” innovativo che i candidati verranno invitati a presentare.

La commissione selezionerà una rosa di candidati (fino a cinque) da cui il Consiglio Direttivo individuerà la figura idonea.

Si conta di chiudere l’iter entro la fine di ottobre 2023.

Link al sito di Palazzo Ducale:

https://palazzoducale.genova.it/selezione-incarico-direttore/

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *