Agenda Albissola Cultura e Spettacoli

Parole Ubikate in mare, Giovedì 10 agosto ore 21,15 Piazza della Concordia – Albissola Marina: incontro con lo scrittore MATTEO BUSSOLA

Dopo il formidabile successo de “Il rosmarino non capisce l’inverno”, sette mesi in classifica con 150.000 copie vendute e romanzo più venduto del 2022, ecco il nuovo romanzo di Matteo Bussola, dove riesce a raccontare la fragilità maschile come nel precedente libro ha messo in scena il dolore delle donne. Maschi di ogni età, incrinati, abbattuti, che proprio nell’assecondare il fallimento trovano un senso nuovo, più autentico. Uomini che depongono le armi e finalmente si consegnano a una vita nuova.

Testo per esteso:

Dopo il formidabile successo de “Il rosmarino non capisce l’inverno”, sette mesi in classifica con 150.000 copie vendute e romanzo più venduto del 2022, ecco il nuovo romanzo di Matteo Bussola. 

In pochi hanno saputo raccontare la fragilità maschile senza stereotipi o vergogna. Bussola ha il coraggio di farlo con la stessa schiettezza e umanità con cui, nel suo ultimo libro, ha messo in scena donne che resistevano al dolore. Un padre in neuropsichiatria con il figlio adolescente scopre che essere genitore è accogliere la ferita di chi hai messo al mondo; un ragazzo si incide con un taglierino poesie sulla pelle perché è il solo modo in cui sente di esercitare un controllo; un anziano si prende cura della moglie malata di Alzheimer chiedendosi cosa resti dell’amore; un marito tradisce la moglie anche se la ama perché teme la «modestia della felicità»… Maschi di ogni età, incrinati, abbattuti, che proprio nell’assecondare il fallimento trovano un senso nuovo, più autentico. Uomini che depongono le armi e finalmente si consegnano a una vita nuova.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *