Albenga Attualità

Albenga, successo per la cena benefica in bianco a favore della Croce Bianca

Cena benefica in bianco con quasi 250 partecipanti ad Albenga in favore della Croce Bianca. Questo il bilancio dell’edizione 2023 della “Cena in Bianco per la Bianca”, l’iniziativa benefica organizzata dall’Associazione Vecchia Albenga in collaborazione con il Comune, a supporto della pubblica assistenza locale, quest’anno eccezionalmente svoltasi in piazza Petrarca, di fronte alla sede della Croce.

Durante la cena che ha visto al centro prodotti tipici della cucina ligure, si è svolta l’inaugurazione di due importanti nuove dotazioni per l’ente di soccorso. Si tratta di una nuova autoambulanza Fiat Doblò adibita al trasporto di sangue, organi per trapianti attrezzata per il trasporto di disabili grazie a una speciale pedana elettrica e alloggiamento per le carrozzine, acquistata grazie al contributo della Cena in Bianco dello scorso anno, e di una sedia motorizzata, mezzo fondamentale che aiuterà i militi a trasportare i malati su e giù per le ripide scale delle abitazioni del centro storico, prive di ascensori, o in palazzi dove gli ascensori non possono ospitare una sedia per persone non autosufficienti, donata dalla ditta Bruno Basso srl di Villanova d’Albenga.

Il ricavato della serata sarà devoluto all’acquisto di attrezzature e al supporto nell’allestimento di nuovi mezzi. Al termine della serata il presidente Ardoino ha rivolto un saluto ai partecipanti e alle autorità intervenute, invitando tutti ad appuntamento al prossimo anno.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *