Il sindaco di Albisola, Maurizio Garbarini, ha firmato l’ordinanza di divieto di transito temporaneo ai mezzi pesanti, per entrambi i sensi di marcia, dal 30 giugno al 9 settembre 2023, nelle giornate di venerdì e sabato, dalle 16.00 alle 22.00.

Il divieto riguarda autotreni, autosnodati ed autoarticolati, di massa complessiva massima autorizzata superiore alle 7,5 tonnellate, i quali non potranno transitare in Corso Mazzini nel tratto compreso tra l’uscita del casello autostradale A10 e l’intersezione con Corso Ferrari, l’Aurelia nel tratto compreso tra la rotatoria situata all’intersezione tra via Morando e corso Poggi fino al ponte sul torrente Sansobbia al confine con il comune di Albissola Marina; via Turati, con l’esclusione della rotatoria di largo Gavotti la cui percorrenza è necessaria per il reindirizzo dei mezzi eventualmente usciti dall’autostrada.
Sono esclusi dal divieto di transito i mezzi militari, di soccorso e sicurezza e di protezione civile, di linea urbana ed extraurbana di trasporto pubblico e con destinazione finale o partenza delle merci o delle persone trasportate nei comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina e Stella e località servite dalla S.P. 334 del Sassello.
I divieti saranno evidenziati con la segnaletica e saranno istituiti presidi delle forze dell’ordine per vigilare sul rispetto dell’ordinanza.