Genova Politica

Minuto di silenzio Berlusconi, presidente Toti: “Decisione di Giunta e maggioranza di abbandonare i lavori assolutamente corretta per difendere decoro istituzionale”

“Ho appena incontrato i consiglieri di maggioranza e gli assessori che erano presenti in aula in Consiglio regionale: ritengo che la decisione di abbandonare i lavori sia assolutamente corretta per difendere il decoro istituzionale che è stato violato”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo quanto accaduto questa mattina nell’aula consiliare.

“Il ricordo di Silvio Berlusconi, richiamato dal presidente del consiglio regionale Gianmarco Medusei, non è qualcosa di stravagante o inappropriato – aggiunge Toti – Ricordo a tutti che domani sarà una giornata di lutto nazionale, che Silvio Berlusconi è stato quattro volte presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana ed era attualmente senatore della Repubblica in carica.

Abbandonare l’aula, non entrarci proprio o, peggio, stigmatizzare in una occasione di ricordo qualcosa che a che fare solo con la contesa politica e non con il decoro delle istituzioni, è francamente inaccettabile”.

“La maggioranza – conclude – credo abbia reagito in tutela e protezione del Consiglio regionale, dove queste scene non si dovrebbero vedere. C’è qualcuno che continua ad interpretare la lotta politica come qualcosa che sovrasta e, in qualche modo macchia, anche quello che dovrebbe essere un comportamento istituzionale”.

 

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *