Sabato 3 giugno ad Albenga, alle ore 17, nei locali del Palazzo San Siro “Gallery”, ci sarà l’inaugurazione della mostra su Salvador Dali’ che comprende quadri, sculture e gli abiti disegnati dall’artista realizzati dalle migliori firme di alta moda che verranno presentati attraverso una sfilata di modelle.
Tanti gli eventi collaterali alla mostra che si susseguiranno nei mesi estivi al fine di sviluppare gli argomenti che l’artista, nella sua poliedrica attività, ha trattato.
Afferma la responsabile della Gallery di palazzo San Siro, l’architetto Annamaria Vercellino: “Dal cibo proposto da alcuni ristoranti del centro storico di Albenga, ai cocktail/aperitivo passando per l’aspetto sociale sulle tematiche sviluppate da Umberto Spinazzola con il suo film “Non morirò di fame”. Il tutto coinvolgendo diverse realtà del Centro Storico e non solo. Poi la moda e il fashion con le tematiche attuali sul recupero dei materiali sviluppati presso l’università di Milano e Genova/Imperia, un approfondimento sull’occulto di cui l’artista si è prestato anche a disegnare e interpretare gli arcani (nello specifico i tarocchi) creando uno sfondo artistico a questo mondo e, infine un percorso glamour e raffinato e impetuoso legame con la sua compagna Gaia in tutti i suoi aspetti inediti e trasgressivi. Questo e molto altro per una serie di eventi nell’evento da non perdere”.
“È un evento molto articolato e impegnativo, ma ne è valsa la pena visto gli innumerevoli interessi dell’artista Salvador Dali’. Ringraziamo la generosità e l’impegno Stefano Pirrone e Massimo Ferrarotti di “Spirale di idee”, i quali hanno reso possibile questo tutto questo. I semi dell’arte e dell’innovazione partono anche da territori periferici quali la nostra provincia” conclude la Vercellino.