La Spezia e provincia Sport

Calcio, Spezia bello e fortunato: batte 2-0 il Milan e torna in corsa per la salvezza

Lo Spezia rompe la lunga serie di risultati deludenti battendo 2-0 il Milan e agganciando provvisoriamente il Verona a quota 30 in classifica al quart’ultimo posto. La squadra ligure con questo colpo di coda torna in corsa per la salvezza dopo un periodo buio. Il Milan ha risentito emotivamente della sconfitta nel derby di Coppa contro l’Inter e non è riuscito a riscattarsi, la squadra di Pioli ha colpito due pali ma è crollata nel finale. In un “Picco” tutto esaurito presente anche per la prima volta nella sua vita una signora di 90 anni invitata dalla società ad assistere al match: la tifosa spezzina, accompagnata dal nipote, non aveva mai visto una partita dal vivo e lo ha fatto nel pomeriggio in cui la squadra ha trionfato contro i quotati avversari.

Eppure è stata la squadra di Pioli a cominciare meglio con un gran palo colpito da Tonali al 7′ La cronaca è densa di episodi più rossoneri che liguri: al 20′ è bravo Dragowski a deviare in corner il tiro di Salemaekers e 4′ dopo stesso intervento su botta di Hernadez: Milan organizzato e Spezia poco incisivo che impiega mezz’ora per creare la prima palla goal con Reca che conclude a botta sicura ma Tomori toglie il pallone dalla porta. Nella ripesa Milan sfortunato con un altro palo colpito questa volta da Diaz al 56′, ma è lo Spezia a scuotersi e ad andare vicino alla rete per ben due volte al 68′: prima è Maignan a parare su Nzola poi il portiere francese si ripete su Ekdal. Al 75′ i liguri passano con Wisniewski che ribadisce in rete un pallone respinto dal palo portando in vantaggio la squadra di Semplici, il Milan è frastornato e all’87’ Esposito su punizione raddoppia chiudendo la partita.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Spezia-Milan 2-0

RETI: 75′ Wisniewski, 85′ Esposito

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wiśniewski, Ampadu, Nikolaou; Amian, Ekdal, Esposito, Bourabia, Reca; Nzola, Gyasi. All. Semplici.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjær, Tomori, Hernández; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Díaz, Origi; Rebić. All. Pioli.

Arbitro: Daniele Doveri della sezione di Roma 1

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *