Un proiettile di contraerea è stato ritrovato oggi nel cantiere ferroviario nella zona di Borgo Incrociati per il nodo di Genova. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, polizia municipale e gli agenti della Polizia ferroviaria. Presenti anche gli artificieri della Polizia e del genio guastatori. Bloccato quasi totalmente il traffico ferroviario della stazione di Genova Brignole con ripercussioni su tutte le linee, problemi anche alla Metropolitana chiusa tra De Ferrari e Brignole. In tilt anche il traffico.
AGGIORNAMENTO ORE 20.45
La circolazione permane rallentata, in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco e degli artificieri.
I treni Alta Velocità e InterCity possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 30 minuti.
I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso, cancellazioni e registrare maggiori tempi di percorrenza fino a 30 minuti.
Il treno IC 500 Genova Brignole (6:48) – Torino Porta Nuova (8:45) di martedì 9 maggio ha origine da Genova Piazza Principe.
I passeggeri in partenza da Genova Brignole possono utilizzare il treno R 12018 Genova Brignole (6:52) – Arquata Scrivia (8:08) fino a Genova Piazza Principe, dove trovano proseguimento con il treno IC 500 che ne attende l’arrivo.
Puoi conoscere l’andamento del tuo treno e le soluzioni di viaggio dalla stazione di tuo interesse con Cerca Treno.