Si celebra domani, mercoledì 3 maggio, a partire dalle 10.30, la ‘Giornata regionale della Polizia Locale’, istituita da Regione Liguria con la legge regionale 29/2018 (Disposizioni collegate alla Legge di stabilità per il 2019), che ha inserito l’articolo 11-bis nella legge regionale 31/2008 (Disciplina in materia di polizia locale).
Il programma prevede alle ore 10.30 l’accoglienza delle autorità nella Sala Trasparenza di Regione Liguria (Piazza De Ferrari 1, piano terra), alle 10.45 l’apertura della cerimonia in Piazza De Ferrari con il passaggio in rassegna del picchetto d’onore del corpo della Polizia Locale e le bandiere dei corpi di Polizia Locale dei Comuni capoluogo per proseguire poi alle 11 con la visione degli automezzi e dei veicoli della Polizia Locale. Con l’occasione verranno eseguite delle demo con il drone e con l’unità cinofila.
Alle 11.20 la cerimonia torna in Sala Trasparenza con i saluti delle autorità per concludersi alle 11.40 con il conferimento delle onorificenze al personale della Polizia Locale, distintosi per meriti speciali.
Interverranno, alla presenza delle autorità civili e militari, l’assessore alla Sicurezza di Regione Liguria e l’assessore alla Sicurezza del Comune di Genova.