Cronaca Savona

Savona, danneggia auto in sosta: arrestato straniero

La Centrale Operativa della Compagnia carabinieri di Savona ha ricevuto diverse richieste di intervento, relative ad una persona che, in corso Viglienzoni, stava danneggiando i veicoli in sosta e colpendo con violenza alcuni cassonetti.

I militari giunti sul posto hanno constatato che effettivamente un mezzo era stato danneggiato, alcuni dehor dei locali pubblici erano stati messi a soqquadro cosi come diversi bidoni della spazzatura.

Un testimone dei fatti, che aveva assistito ai danneggiamenti commessi da un giovane di nazionalità straniera, aveva ripreso l’accaduto con il proprio telefono cellulare. Anche quest’ultimo, purtroppo, aveva subito la violenza del ragazzo, che accorgendosi di essere stato filmato, si era avvicinato in modo aggressivo alla vittima, spintonandolo e strappandogli di mano il telefono, per poi darsi immediatamente alla fuga.

I carabinieri si sono immediatamente messi alla ricerca del presunto autore dei reati, rintracciandolo poco dopo grazie alla descrizione fornita dal testimone. Il giovane, capendo di essere stato individuato, ha tentato di disfarsi del cellulare appena rubato. Il gesto però non è sfuggito ai militari.

Una volta bloccato, il giovane di nazionalità straniera è stato arrestato. Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria. Il cellulare è stato restituito al legittimo proprietario.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *