Sport

Calcio, per il Genoa contro il Cosenza l’occasione di allungare il passo

Primo di due appuntamenti casalinghi per il Genoa che ha la possibilità di accelerare sulle inseguitrici e mettere in sicurezza il secondo posto dopo le vittorie di ieri di Bari e Sud Tirol. Questa sera con inizio alle 20.30 a “Marassi” arriva il Cosenza in piena lotta per non retrocedere ma rivitalizzato dagli ultimi risultati positivi che lo hanno allontanato dall’ultimo posto della classifica. Al “Ferraris” i rossoblu non perdono e non subiscono goal da dicembre, l’ultima squadra che è riuscita ad espugnare il campo dei grifoni è stato il Cittadella, sconfitta che coincise con l’esonero dell’allenatore Alexander Blessin. Il Cosenza, reduce dalla vittoria interna nel derby contro la Reggina è in piena lotta per non retrocedere, in trasferta sono soltanto 6 i punti ottenuti. Nelle ultime 5 trasferte la squadra ha ottenuto solo un pareggio, l’ultima vittoria esterna risale addirittura ad agosto, nella prima giornata di campionato con il successo sul campo del Benevento. Nel Genoa fuori Coda, in dubbio Bani. Zarate, Praszelik e Finotto sono i tre assenti tra i silani.

Genoa (3-4-2-1): Martinez; Criscito, Vogliacco, Dragusin; Haps, Badelj, Frendrup, Sabelli; Gudmundsson, Jagiello; Puscas. Allenatore: Gilardino.

Cosenza (4-3-2-1): Micai; Rispoli, Rigione, Vaisanen, D’Orazio; Brescianini, Voca, Florenzi; Marras, D’Urso; Nasti. Allenatore: Viali.

I PRECEDENTI

Vittorie Genoa: 8  (ultima nel giugno 2003, 3-0)

Pareggi            :  1

Vittorie Cosenza: 0

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *