Uncategorized

Il Comune di Taggia sbarca su Instagram e TikTok: “Integrare e potenziare la promozione turistica, questo l’obiettivo”

Il Comune di Taggia lancia ufficialmente due nuovi canali istituzionali, legati alla promozione turistica, su Instagram e TikTok. Le due nuove pagine social vanno a integrare e potenziare la comunicazione dell’ente, già presente su Facebook.

Da oggi è infatti possibile seguire i due account raggiungibili ai seguenti link: www.instagram.com/comuneditaggia (Instagram) e www.tiktok.com/@comuneditaggia (TikTok).

I due mezzi di comunicazione verranno usati principalmente per promuovere il comune di Taggia, le sue bellezze, i prodotti tipici, le attrazioni e gli eventi, le tradizioni, la storia, e le attività da poter svolgere sul territorio comunale.

L’assessore al Turismo Barbara Dumarte spiega: “L’obiettivo è quello di raggiunge un pubblico sempre più ampio. Da tempo la promozione turistica si muove sui nuovi canali di informazione. I turisti, sia italiani sia esteri, sono ormai affezionati ai social media, e crediamo sia giunto il momento di sfruttare al meglio questi mezzi.”

Sui nuovi social media dell’ente saranno pubblicate foto e video, con una particolare attenzione ai nuovi linguaggi del web. “Sarà l’occasione per raggiungere anche una fascia più giovane. Attraverso una foto o un video ci si può innamorare di un luogo. Chi utilizza i social media lo sa bene, con questo spirito parte oggi un’iniziativa in cui crediamo molto,” conclude l’assessore Dumarte.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *