Il buon pareggio di Modena ha ridato fiato alle speranze di promozione diretta del Genoa che ha beneficiato della generale frenata delle concorrenti in zona promozione. Contro la SPAL, oggi alle 16.15 al “Ferraris”, il Grifone ha la possibilità di allungare sulla rivali che seguono a 3 punti di distanza in classifica e dovrà cercare di sfruttare il doppio turno casalingo che lo vedrà opposto al Cosenza nel turno successivo. La squadra emiliana è in grave crisi di risultati e la classifica è pericolante, i biancocelesti hanno centrato soltanto 5 vittorie e 10 pareggi e hanno realizzato un solo punto nelle ultime 4 partite, l’ultimo successo è il 2-1 sul campo della Reggina dello scorso gennaio. L’arrivo in panchina di Massimo Oddi ha portato in dote un punto da cui ripartire per ottenere la salvezza.
Genoa (4-3-3): Martinez, Boci, Dragusin, Bani, Sabelli, Frendrup, Badelj, Sturaro, Gudmundsson, Puscas, Aramu. Allenatore: Gilardino.
SPAL (3-4-1-2): Alfonso, Peda, Varnier, Meccariello, Dickmann, Valzania, Prati, Celia, Nainggolan, Moncini, Mantia. Allenatore: Oddo.
I PRECEDENTI
Vittorie Genoa: 8 (ultima nel luglio 2020, 2-0)
Pareggi : 7
Vittorie SPAL : 3 (ultima nel dicembre 1968, 0-1)