Attualità Genova

Genova, inaugurata EnigMalavita: la nuova escape room nel cuore del centro storico

E’ stata inaugurata a Genova una nuova escape room allestita all’interno di un immobile confiscato alla mafia. La nuova struttura sorge in Vico Umiltà 4r ed è sorta grazie all’iniziativa dei ragazzi del Gruppo Agesci che sono riusciti, attraverso un bando lanciato dal Comune di Genova, ad aggiudicarsi gli spazi e a ristrutturarli grazie ad una raccolta fondi. La nuova escape room si chiama EnigMalavita.

Un’escape room, o gioco di fuga dal vivo, è un gioco di logica che si vive in prima persona nel quale i partecipanti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura, cercando codici e indizi al fine di risolvere gli enigmi rompicapo e indovinelli che si susseguono. Per poter completare con successo il gioco, i partecipanti – che solitamente variano da 2 a 10 persone – devono collaborare tra loro per trovare la soluzione che li porterà alla via di fuga, tutto entro un limite di tempo prestabilito, di solito 60 minuti, in alcune strutture anche maggiori.

L’obiettivo dell’avventura è quello di far vivere in prima persona un’avventura che stimola la mente, l’intuito, la logica . Molto utilizzata anche per il team building: la collaborazione tra tutti i partecipanti è un fattore indispensabile per risolvere gli enigmi e completare con successo il gioco.

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *