La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Savona ha ricevuto una richiesta di intervento, relativa ad un uomo in difficoltà e disteso a terra in mezzo alla strada in corso Vittorio Veneto a Savona.
I militari della Stazione di Celle Ligure, intervenuti sul posto, hanno accertato la presenza di un cittadino straniero in evidente stato di agitazione e alterazione psicofisica che, con fare aggressivo e minaccioso, ha rifiutato ostinatamente le cure del personale sanitario nel frattempo intervenuto.
Dopo le prime verifiche e avendo appurato che l’uomo abitava poco distante, i carabinieri si sono resi disponibili a riaccompagnarlo a casa, ma il quarantenne, in risposta, ha reagito con violenza aggredendoli senza motivo.
I militati hanno tentato di riportare l’uomo alla calma, purtroppo senza successo, anzi lo stesso ha continuato ad inveire contro di loro, minacciandoli e arrivando allo scontro fisico. Solo con l’arrivo dei rinforzi il 40enne è stato bloccato e arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Verrà giudicato oggi con rito direttissimo.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.