Cronaca Spotorno

Spotorno, maltrattava i genitori per avere denaro: infrange il divieto di avvicinamento alla casa famigliare e viene arrestato

Minacciava di morte ripetutamente i propri genitori e li insultava per ottenere denaro.

Quando i genitori non aderivano alle sue richieste, dava in escandescenze danneggiando i mobili di casa, nonché minacciando di incendiare l’abitazione di famiglia o di suicidarsi. In un caso era arrivato a tagliare i pneumatici dell’auto del padre. In più occasioni, aveva sottratto denaro contante, gioielli o oggetti di valore ai genitori.

Questi comportamenti da parte di un 40enne andavano avanti da tempo e avevano reso ormai impossibile la vita di due anziani coniugi. La situazione è stata illustrata ai carabinieri di Spotorno che dopo aver svolto le necessarie indagini, raccogliendo solidi elementi di prova, hanno richiesto all’Autorità Giudiziaria l’emissione di un provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo responsabile dei comportamenti violenti.

Concordando con le risultanze investigative raccolte, l’Autorità Giudiziaria, pochi giorni fa, aveva emesso a carico del 40enne un provvedimento di “allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese”.

L’uomo, del tutto incurante del provvedimento emesso, nella giornata di ieri ha tentato nuovamente di entrare nella casa dei genitori. In seguito alla recente evoluzione normativa, la violazione del divieto in esame prevede l’arresto obbligatorio in flagranza, quindi, i carabinieri di Spotorno, giunti sul posto, hanno immediatamente fermato e tratto in manette l’uomo, che verrà giudicato in data odierna con rito direttissimo.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *