Cronaca Loano

Milite della Croce d’Oro di Savona aggredito, fermato il quarto responsabile

I poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato a Loano un diciannovenne di origine marocchina, pregiudicato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Savona.

Il giovane è stato ritenuto responsabile della rapina effettuata ai danni di un milite della Croce Oro avvenuta il 31 gennaio scorso a Savona, in piazza delle Nazioni, in concorso con altri tre ragazzi – un maggiorenne e due minorenni – arrestati subito dopo i fatti, nei pressi della stazione ferroviaria, mentre cercavano di darsi alla fuga.

Il ragazzo è stato individuato e denunciato, dalla Squadra Mobile, dopo una rapida indagine che ha permesso di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

A seguito della denuncia, nei confronti del giovane, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la custodia cautelare agli arresti domiciliari, eseguita oggi. Sono in corso le indagini nei confronti degli ultimi due presunti responsabili della rapina.

“Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile” spiegano dalla Questura.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *