Cultura e Spettacoli Imperia e provincia Musica

Festival di Sanremo 2023, dati di ascolto record. Coletta: “Ha lasciato sorpresi anche noi”

La serata inaugurale del Festival di Sanremo ha registrato dati monumentali che non si verificavano addirittura dal 1995 in piena epoca baudiana. Stefano Coletta illustra in sintesi i dati numerici del debutto della 73° edizione del Festival della Canzone Italiana. “Dato straordinario che ha lasciato sorpresi anche noi, per trovare un dato simile dobbiamo tornare al 1995. E’ bello che tutto il paese si sia sintonizzato su questo evento fatto di valori e musica, la media anagrafica degli ascolti è di 53 anni ed è un dato interessante per la nostra rete che ha una media superiore. Il picco di ascolto è avvenuto alle 21.37 con 16.470.000, picco di share al 69,22% all’ 1,14”.

Successo anche per Ray Play con 378.000 device collegati, collocando il Festival come l’evento non sportivo più visto di sempre.

“E’ la soddisfazione di un lavoro cominciato mesi e mesi fa, sono risultati che non mi aspettavo”, ha sottolineato Amadeus. “Tutti i risultati comunicati oggi mi lasciano una fotografia da conservare per la vita. La felicità è immensa ed è il picco più alto della mia carriera, ho conosciuto anche il picco più basso e come allora non mi sono avvilito non mi esalto oggi. Abbiamo ancora 4 serate e dobbiamo lavorare per fare un prodotto che piace al pubblico partendo dai giovani. Ringrazio tutti perchè questi risultati si ottengono se alle spalle hai un’azienda che te lo permette ma dico grazie a tutti i colleghi Rai”.

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *