Cultura e Spettacoli Imperia e provincia

Festival di Sanremo 2023, stasera il via: debutta in Tv la Ferragni: “Ce la metterò tutta”

Per la prima volta nella storia del Festival di Sanremo, sarà presente anche il PResidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Lo ha comunicato Amadeus durante la conferenza stampa di presentazione della prima serata del Festival. Sarà presente anche Roberto Benigni, un modo per celebrare la cultura italiana e il 75° della nostra Costituzione.

“Sarà espressione di inclusività non solo musicale ma anche artistica”, ha detto il direttore del Prime time di Raiuno, Stefano Coletta. “Chiara Ferragni è l’icona dei giovanissimi che Amadeus ha riportato a seguire il Festival. Gianni Morandi, Amadeus e Chiara Ferragni rappresentano tre figure diverse con tre percorsi e storie diverse. Sarà un festival che parlerà tutti i linguaggi per essere inclusivo il più possibile. Avremo contaminazioni diverse che arriveranno dall’esterno: dalla nave e dal palco di piazza Colombo”. Inclusività a trecentosessanta gradi, è la parola d’ordine di questo Festival che vedrà il debutto di Chiara Ferragni: “Sono emozionata e ce la metterò tutta; sarà un bello spettacolo, mi sono sentita subito accolta e voglio ringraziare tutti. Porterò la mia spontaneità, Amadeus ha cercato anche in passato di portarmi sul palco come co-conduttrice ma ritenevo di non essere pronta; adesso sento che è il momento giusto”

Questa sera verranno eseguite 14 canzoni e verrà resa nota la prima classifica parziale. Ospiti, Mahmood e Blanco che eseguiranno la canzone vincitrice dello scorso anno: “Brividi”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *