Cronaca Savona

Controlli della Polstrada a Savona: ritirate 4 patenti di guida

Servizio di controllo nel weekend appena trascorso da parte della Polizia di Stato. L’operazione, nell’ambito delle iniziative volte a contrastare la guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche e/o stupefacenti o psicotrope, è stato messo in campo a Savona in piazza Mameli e nella zona della Torretta.

Gli agenti della Polstrada, congiuntamente al personale sanitario della Polizia di Stato e la partecipazione di una pattuglia della polizia locale, mediante l’utilizzo di un furgone attrezzato per le verifiche e la raccolta di campioni salivari per l’accertamento dell’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, hanno controllato 60 conducenti.

Durante le operazioni sono state contestate tre violazioni per stato di ebbrezza e due per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, che insieme ad altre infrazioni al codice della strada accertate hanno portato al ritiro di quattro patenti di guida. Analoghe iniziative saranno estese alle altre province liguri.

Ecco alcuni numeri: dall’inizio dell’anno la Polizia Stradale di Savona ha contestato 1450 infrazioni al codice della strada per stato di ebbrezza alcoolica e abuso di sostanze stupefacenti, nonché ritirato 59 patenti di guida e 24 carte di circolazione.

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *