Attualità La Spezia e provincia

Sarzana, Mercato del giovedì / Da oggi scatta il nuovo orario dalle ore 8 alle 15. Orario prolungato fino alle 19 per Pasqua e nel periodo natalizio

Nuovo e definitivo orario per il mercato settimanale a Sarzana che, d’ora in poi, sarà aperto tutti i giovedì dalle ore 8 alle ore 15.
Già da oggi è vigente il nuovo orario, deliberato ieri dalla Giunta comunale su proposta dell’assessore al commercio Roberto Italiani, con la quale è stato anche stabilito che le bancarelle dovranno osservare un orario di scarico merce dalle ore 7.15 alle 8 e un orario di carico merce dalle 14.15 alle 15 (con divieto di movimentazione dei mezzi al di fuori delle fasce orarie).
L’orario di spunta, vale a dire l’assegnazione dei posti rimasti disponibili, è stato stabilito alle ore 8.
Le uniche deroghe all’orario settimanale che resterà in vigore tutto l’anno riguardano il periodo pasquale per il quale il giovedì antecedente la festività e quello successivo l’orario sarà “lungo”, vale a dire dalle ore 8 alle ore 19 così come avverrà anche per tutto il mese di dicembre. L’orario definitivo è stato quindi deciso al termine di un periodo di sperimentazione e della lunga fase pandemica di quasi due anni, in cui l’orario mercatale è stato modificato e reso flessibile in funzione di agevolare persone e commercianti nelle diverse fasi dell’emergenza e dei periodi stagionali, sentendo anche associazioni ed ambulanti.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *