Cronaca Genova In Primo Piano

Genova, è morto improvvisamente il Direttore Generale dell’ospedale San Martino Salvatore Giuffrida

La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino ha informato che è mancato a causa di un improvviso malore il direttore generale Salvatore Giuffrida, aveva 59 anni ed era di Loano. Iniziò la sua carriera nel mondo della Sanità ligure alla ASL Finalese-Santa Corona come direttore del personale dopo di che trascorse15 anni in Telecom e 14 anni a Liguria Digitale, come responsabile della Direzione Sanitaria, al fianco del Dg Enrico Castanini. È stato direttore del personale e direttore amministrativo della Asl2, prima di diventare direttore amministrativo del Policlinico San Martino. Tanti i messaggi di cordoglio:

“La direzione e i dipendenti dell’ASL 2 partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa del loro ex Direttore Amministrativo, collega e amico. Ci ha lasciato una persona di grandi capacità e umanità,  che ha diretto la Sanità  Savonese con serietà,  impegno e amore per la Sua città e la Sua Asl”.

“Tutta la Direzione e i dipendenti del Policlinico San MArtino si stringono attorno ai suoi familiari e insieme piangono la perdita del Loro Dg”.

Oggi è un giorno triste  La sanità ligure perde uno dei suoi pilastri e una delle sue migliori guide mentre tutti noi perdiamo una persona speciale, sempre disponibile e allegra, con una immensa dedizione verso l’ospedale che dirigeva. La morte improvvisa di Salvatore Giuffrida ci lascia sgomenti e addolorati. Alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze“, ha dichiarato il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. “Ci stringiamo intorno a tutta la comunità dell’ospedale San Martino che Salvatore Giuffrida in questi anni di direzione ha guidato al meglio, con vento a favore e con vento contro, da vero velista quale era. A lui va la nostra più profonda gratitudine per quanto ha fatto per tutti noi. Ciao Salvatore, non ti dimenticheremo“.

“Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico in Regione Liguria esprime il più profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del direttore generale dell’ospedale San Martino Salvatore Giuffrida. La Liguria perde un professionista competente e attento, dalla grande disponibilità e umanità, un interlocutore leale e presente. Alla famiglia le nostre più sentite condoglianze e profonda vicinanza a tutto il mondo della Sanità ligure e alla comunità dell’ospedale San Martino”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *