Attualità Politica Savona

Domani al via il XIX° Congresso di CGIL Savona: due giorni di conferenze sul tema “Il lavoro crea il futuro”

Domani, mercoledì 18 gennaio, a partire dalle ore 14 e nella giornata di giovedì 19 gennaio, dalle ore 9, presso l’aula magna della Scuola Edile di Savona, si terrà il XIX° congresso della Camera del Lavoro di Savona dal titolo “Il lavoro crea il futuro”.

L’evento sarà aperto dalla proiezione del video dal titolo “Dove eravamo…” che ripercorre le attività e le rivendicazioni della Cgil savonese degli ultimi quattro anni. A partecipare saranno circa 90 delegati dei luoghi di lavoro, di cui circa la metà donne.

L’introduzione sarà affidata al segretario generale della Camera del Lavoro di Savona Andrea Pasa che, tra gli altri temi, analizzerà la situazione internazionale, nazionale e soprattutto locale provando a dare una linea di azione per i prossimi anni sui temi generali più urgenti: pace, occupazione di qualità (più retribuita, meno precaria e più sicura), contrasto alla povertà, soluzione alle troppe crisi industriali savonesi, sanità e scuola, passando attraverso la fotografia del lavoro fatto in questi anni con una grande stagione di mobilitazione e contrattazione territoriale.

L’obiettivo del congresso è quello di determinare le linee programmatiche per i prossimi quattro anni, dando continuità al lavoro svolto sino a oggi, rinnovare gli organismi dirigenti ed eleggere i delegati al congresso della Cgil Liguria. Nella prima giornata sono previsti gli interventi degli invitati ai quali seguirà il dibattito che coinvolgerà delegate e delegati sindacali. Ai lavori parteciperanno il segretario generale della Cgil Liguria, Maurizio Calà, e il segretario nazionale Cgil, Emilio Miceli.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *