Attualità Genova

Unige, inauguratoTeaching and Learning Centre: il nuovo spazio per l’innovazione didattica dell’Università di Genova

Inaugurata oggi, 16 gennaio 2023, UTLC UniGe Teaching and Learning Centre, la sede di Ateneo per le attività di organizzazione e coordinamento di tutte le iniziative di faculty development dell’Università di Genova.

UTLC opera secondo le linee di indirizzo definite dal CIDA – Comitato per l’innovazione didattica di Ateneo, in sinergia con il GLIA – Gruppo di lavoro sulle tecniche di insegnamento e di apprendimento per quanto riguarda il settore dello sviluppo delle competenze didattiche delle e dei docenti, con il supporto del TIDA – Team di Innovazione Didattica per le attività in questo comparto all’interno dell’Ateneo e la gestione amministrativa e tecnica di IDEC – Settore Innovazione didattica e certificazione delle competenze.

Uno spazio di circa 200 mq, al primo piano del Dipartimento di Economia, in via Vivaldi a Genova, dotato di supporti interattivi, lavagna digitale e tavoli mobili per consentire agli utenti di lavorare in sessioni parallele.

La cerimonia di inaugurazione è stata aperta da Fabrizio Bracco, docente UniGe di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni e Delegato del Rettore all’innovazione didattica e al faculty development che dichiara: «Non esiste una didattica efficace, un teaching, se non misurata con un apprendimento efficace, senza un learning. UTLC non è solo lo spazio fisico che consentirà al corpo docenti dell’Università di Genova di formare i neoassunti, attivare workshop e seminari e creare un’offerta didattica di qualità ma è anche la sede di una realtà che già esiste dal 2020 e che ora ha una sua casa».

,

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *