Agenda Cultura e Spettacoli Loano

Loano, tutto pronto per CarnevaLoa: rese note le date

Tutto pronto per Carnevaloa, l’organizzazione ha reso note le date delle sfilate: domenica 19 e 26 febbraio ore 15.00 sul lungomare di Loano. Il Carnevaloa 2023 si aprirà con la consegna delle chiavi della città di Loano alle maschere locali domenica 29 gennaio in Piazza Italia alle ore 15.00 con la partecipazione delle maschere affiliate al Centro di Coordinamento delle maschere italiane. Le domeniche 5 e 12 febbraio vedranno protagonisti i più piccoli con i carnevali dei bambini.
Quest’anno un carro allegorico sarà dedicato a Roger Federer ed al suo amico/rivale di sempre Rafa Nadal: un gruppo di nostri soci maestri artigiani del Carnevaloa, capitanato dallo scultore Mario Nebbiolo, sta lavorando alla realizzazione dei soggetti che si sfideranno in una “partita di tennis tra i coriandoli di carnevale.
L’idea è nata dall’artista Mario Nebbiolo grande appassionato ed istruttore di tennis il quale per omaggiare la carriera del grande tennista svizzero ha deciso di realizzare questo carro allegorico; dopo aver realizzato il bozzetto è passato alla realizzazione dei soggetti allegorici (alleghiamo qualche immagine) che nelle ultime due domeniche di febbraio sfileranno sulla passeggiata di Loano.

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *