Cronaca Savona

Savona, open day in Questura per chi deve ritirare il permesso di soggiorno e il passaporto

Al fine di agevolare gli immigrati residenti della provincia di Savona che devono ritirare il permesso di soggiorno, il prossimo mercoledì 4 gennaio è stata predisposta un’apertura straordinaria per la consegna di 100 nuovi o rinnovati documenti presso gli sportelli dell’Ufficio Immigrazione della Questura in via dei Partigiani a Savona che saranno accessibili al pubblico dalle ore 15 alle 18.

La consegna dei biglietti numerati per l’accesso agli sportelli avverrà a partire dalle ore 14 del 4 gennaio 2023.

Per verificare se l’autorizzazione è pronta basta accedere al sito www.poliziadistato.it e cliccare sull’icona “il tuo permesso di soggiorno”.

L’iniziativa, decisa dal Questore di Savona, nasce dalla constatazione dell’aumento esponenziale delle richieste di permesso di soggiorno determinato dal desiderio di regolarizzarsi sul territorio nazionale o per rinnovare il permesso scaduto in questi ultimi due anni caratterizzati dall’emergenza Covid.

Analoga attenzione è stata destinata ai cittadini italiani che intendono richiedere il rilascio del passaporto per recarsi all’estero, confermando la possibilità di prenotare l’appuntamento anche il mercoledì, giornata ordinariamente chiusa al pubblico, sempre tramite agenda informatica accessibile dal portale www.passaportionline.poliziadistato.it

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *