Cultura e Spettacoli Genova Genova e provincia Imperia e provincia In Primo Piano La Spezia e provincia Savona

Capodanno in Liguria: da Ponente a Levante festa e musica in piazza: la Liguria è entrata nel 2023

La Liguria è entrata nel 2023 con una serie di iniziative e di feste di piazza che non si vedevano da anni. Da Ponente a Levante sono state migliaia le persone che hanno atteso la mezzanotte per poter brindare al nuovo anno. A Genova, oltre 20.000 persone si sono radunate in Piazza De Ferrari per il Capodanno MEdiaset trasmesso su Canale 5 e condotto da Federica Panicucci. Sul palco sono saliti: Annalisa, Anna Tatangelo, Baby K, Patty Pravo, Rocco Hunt, Rovazzi, The Kolors. E poi Big Boy, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Riccardo Fogli, Riki, Roby Facchinetti.

A Sanremo, il concertone di Irene Grandi alle 22.30, ha anticipato lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte con i fuochi s’artificio sparati dal porto vecchio; a Imperia ad animare la serata è stato il “Blues” di Zucchero; a Savona sono stati i giocolieri e gli artisti di strada a intrattenere le persone mentre in piazza Giulio II la Shary Band ha eseguito cover di musica leggera. A La Spezia la cover band “Abba hit” si è alternata con il comico Claudio Lauretta fresco di partecipazione a Tale e Quale Show e ai dj Alex Farolfi e Chicco Giuliani di Radio Deejay.

Spettacoli in piazza anche in altre città della Liguria come Loano, Portofino, Bordighera, S.Margherita Ligure, mentre ad Arenzano a causa della pioggia è stato cancellato l’intero programma.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *