Attualità La Spezia e provincia

Regione Liguria, assessore Giampedrone: “Al via il bando di gara Anas per il terzo stralcio della variante Aurelia alla Spezia”

“La pubblicazione, oggi, del bando di gara di Anas per la realizzazione del terzo stralcio della variante Aurelia alla Spezia è un’ottima notizia, non solo per quella città e per quella provincia ma anche per l’intera Liguria”. Così l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone.

“Questo terzo stralcio ha già la copertura economica da parte del governo – ricorda Giampedrone – garantita dal via libera di pochi giorni fa del Cipess al programma di infrastrutture strategiche di competenza di Anas, tra cui l’utilizzo di oltre 105 milioni di euro per quest’opera. Regione Liguria – sottolinea l’assessore regionale alle Infrastrutture – ha seguito da vicino tutti i passaggi al fianco del Commissario straordinario Matteo Castiglioni, con cui abbiamo lavorato per traguardare la completa realizzazione di questa infrastruttura strategica per Spezia, per il suo porto e per tutta la Liguria. L’avvio del bando di gara è un passo fondamentale per traguardarne il completamento, considerato che il primo stralcio (stralcio a) è in esecuzione e sono stati definitivamente affidati anche i lavori del secondo (stralcio b)”.

 

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *