Attualità Genova e provincia

Santa Margherita Ligure prorogra gratuitamente gli ampliamenti dei dehors

Proroga gratuita dei dehors cittadini fino all’8 gennaio 2023. È il regalo di Natale che i titolari dei pubblici esercizi della somministrazione si sono trovati sotto l’albero.


L’Amministrazione, per consentire  a questi esercenti di usufruire degli ampliamenti concessi nel periodo delle festività natalizie, ha approvato un provvedimento con cui in via  di eccezionalità le autorizzazioni rilasciate ai sensi della propria precedente deliberazione n. 68 del 30/03/2022, aventi scadenza il 31/12/2022, siano automaticamente prorogate fino al 8/01/2023, in esenzione dal canone patrimoniale di occupazione suolo pubblico.

Dichiarano il Sindaco Paolo Donadoni e l’Assessore al Commercio Valerio Costa: «Con questa delibera veniamo incontro a quei commercianti che avrebbero dovuto smontare in piena stagione natalizia una parte residuale di dehors. Un aiuto in più sulla scia dei provvedimenti presi tra gli aiuti post pandemia con i quali si è dato aiuto concreto a chi è stato fortemente penalizzato negli ultimi mesi. Inoltre riconosciamo che la presenza di tavolini e dehors concorrano a diffondere lo spirito natalizio e una calorosa atmosfera di festività».

Si ricorda che anche nella giornata di oggi sarà possibile parcheggiare gratuitamente per 4 ore nelle aree blu cittadine esponendo il disco orario con l’ora di arrivo.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *