Agenda Cultura e Spettacoli Noli

Noli si prepara alle festività natalizie con un ricco calendario di eventi

Ecco il calendario delle festività natalizie di Noli

La settimana si aprirà giovedì 22 presso la chiesa di Tosse col concerto natalizio del duo Delfino-Massola, con la partecipazione di Andrea Masotti alla cornamusa.

Venerdì 23 alle ore 16.30 sotto la Loggia della Repubblica, proseguono gli incontri della rassegna “Favole dell’Avvento – Letture ad alta voce” nella Casetta di Babbo Natale, a cura della biblioteca “A. Minella”. I bambini potranno consegnare le ultime letterine agli elfi di Babbo Natale, aiutanti della Co.Art.

E proprio sotto la loggia sabato 24, dalle ore 16, sarà Babbo Natale in persona a consegnare i regali ai bambini che hanno imbucato le loro letterine nelle settimane precedenti (iniziativa a cura della Commissione Servizi Sociali in collaborazione con P.A. Croce Bianca Noli e Co.Art.). Alla sera, invece, il duo Delfino-Massola si esibirà nella cattedrale di San Pietro alle 22.45 seguiti dalla Santa Messa di mezzanotte.

Martedì 27 dicembre, alle ore 21, spazio presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Voze, al concerto del “TieniViva Gospel Voices” di Varazze diretti dal Maestro Marcello Ghio.

La tradizione benaugurante del Confuoco tornerà invece, a cura del Centro Storico Civitas Nauli, giovedì 29 dicembre in piazza Chiappella alle ore 16. La sera stessa, alle ore 21 presso l’oratorio di Sant’Anna “Concerto di fine anno”: opera, melodie natalizie e valzer viennesi aspettando l’anno nuovo con Linda Campanella, Matteo Peirone, Andrea Albertini ed il Quartetto Le Muse.

L’anno si chiuderà sabato 31 dicembre con la sfilata della banda folkloristica “Cau de Noi” lungo le vie del borgo dalle ore 10; alle ore 17.30 in piazza Milite Ignoto il brindisi augurale al nuovo anno da parte dell’Amministrazione comunale a cittadini e ospiti di Noli, con la collaborazione dell’Associazione “Amici d’Europa”, Gruppo nolese “Amici di Orosei”, Noli Social Club, Dominae Naulenses ed Associazione Tossese.

Gli eventi del 2023 si apriranno giovedì 5 gennaio alle ore 16 presso il Teatro Defferrari per il ciclo di incontri organizzati dall’Università del Golfo, con la proiezione film d’animazione “Il Gobbo di Notre Dame”, classico Disney per bambini e ragazzi, realizzato con la collaborazione del Noli Social Club e Filarmonica “Amici dell’Arte”.

Venerdì 6 gennaio dalle ore 14.30 in piazza Chiappella “Il ritorno della Befana” con la locale Pro Loco che offrirà trucca bimbi, animazioni, merenda e giochi per tutti i bambini.

Sabato 7 gennaio, alle ore 21, presso l’oratorio di Sant’Anna “Concerto dell’Epifania” a cura della Filarmonica Amici dell’Arte con la Big Band del Golfo dell’Isola e la partecipazione di Marta Gardina ed Alessandro Delfino, direzione M° Claudio Massola.

Ultimo appuntamento domenica 22 gennaio alle ore 11 nella baia di Noli con la dodicesima edizione del “Cimento Nolese” a cura dell’Associazione Nuotatori del Tempo Avverso, in collaborazione con l’Associazione Amici d’Europa.

Durante tutto il periodo natalizio, inoltre, sarà possibile visitare i presepi nelle chiese a Noli, Voze e Tosse, nel giardino della chiesa di San Paragorio, nell’oratorio di Sant’Anna, nella Torre di San Giovanni e in piazzetta Praga; lungo le vie del borgo sarà possibile ammirare le decorazioni natalizie realizzate dai bambini dall’Istituto Comprensivo e Asilo Nido “Defferrari”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *