Albenga Cronaca

Albenga, identificato e denunciato il ladro che lo scorso 11 dicembre ha rubato l’incasso di una nota libreria del centro

Al termine di una rapida attività d’indagine i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia hanno identificato e denunciato a piede libero alla procura savonese, per furto aggravato, il ladro che lo scorso 11 dicembre ha rubato la borsa con l’incasso della titolare di una libreria del centro.

Erano più o meno le ore 19.30, quando, in orario di chiusura, la titolare della libreria “San Michele” si apprestava ad abbassare la saracinesca del negozio. Improvvisamente uno sconosciuto si era avvicinato afferrando la borsa che aveva poggiato per un momento a terra, per poi scappare a piedi per le vie del centro. Le grida della vittima avevano attirato l’attenzione di due carabinieri della Compagnia che, liberi dal servizio e in abiti civili, si erano resi immediatamente conto della situazione rincorrendo l’uomo fino a costringerlo, per sfuggire all’arresto, ad abbandonare a terra la borsa contenente tutto l’incasso e i documenti, subito recuperati e restituiti alla donna.

Nonostante fosse riuscito nell’immediatezza a far perdere le proprie tracce, il ladro era stato successivamente identificato dai carabinieri della Compagnia di Albenga, anche attraverso l’ausilio delle telecamere della videosorveglianza cittadina e alla collaborazione con la polizia locale. Dopo otto giorni di controlli incrociati con le varie banche dati e l’attenta analisi delle immagini, il giovane, incensurato ma noto assuntore di sostanze stupefacenti, è stato assicurato alla giustizia.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *