Attualità Savona

Savona, truffe agli anziani: sabato un incontro pubblico in Sala Rossa a Palazzo Sisto

Sabato 17 dicembre dalle 10 alle 12 il Comune di Savona organizza in Sala Rossa un incontro aperto alla cittadinanza sulla prevenzione e sul contrasto delle truffe agli anziani.
Intervengono l’assessore ai Servizi Sociali Riccardo Viaggi, l’assessore alla Polizia Locale, Barbara Pasquali e Martina Barriola, docente di psicologia all’Università di Genova e docente alla Scuola Interregionale alla Scuola Interregionale della Polizia Locale.

Scopo dell’incontro è fornire consigli di comportamento sulla sicurezza personale e cosa fare in caso di necessità.

“Le truffe agli anziani sono un fenomeno odioso che purtroppo è piuttosto diffuso in tutta Italia – dicono gli assessori Viaggi e Pasquali – per questo motivo riteniamo utile ricordare quali sono i comportamenti da evitare per non mettersi in una situazione di rischio, le situazioni che devono far risuonare un campanello d’allarme e quali sono i soggetti a cui rivolgersi in caso di bisogno”.

Gli assessori ricordano anche che sono attivi diversi numeri di telefono a cui rivolgersi in caso di bisogno: oltre al 112 (numero unico di emergenza) e allo 019.811818 (pronto intervento della Polizia Locale di Savona) è attivo anche l’800.401.525, numero verde antitruffa e anticontraffazione della Polizia Locale.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *