Attualità Genova

A Genova il centro studi Nomisma Mare

 Genova ospiterà la sede di Nomisma mare. È stata infatti definita l’intesa fra il Comune di Genova e Nomisma in base alla quale una base operativa del centro studi sull’intera filiera mare sarà collocata temporaneamente presso il Blue District di Genova, in via del Molo, con la prospettiva poi di un trasferimento nelle aree oggetto dell’intervento sul Waterfront di Levante, attuato sotto la guida dell’architetto Renzo Piano. 

Il Centro studi di Nomisma mare si propone anche come “laboratorio” di coordinamento fra differenti centri di analisi e di studio sulle tematiche del mercato marittimo, facenti capo a organizzazioni imprenditoriali e no del settore. 

L’intesa, che diventerà operativa a inizio dell’anno prossimo, è stata promossa direttamente dal sindaco di Genova Marco Bucci, durante un incontro con l’amministratore di Nomisma Luca Dondi e Massimo Ponzellini, membro del Comitato di indirizzo della Divisione mare della società di studi e ricerche bolognese. Nomisma mare, che è coordinata da Bruno Dardani, si propone di lanciare già nel 2023 due studi globali di settore, che saranno la base per manifestazioni che si terranno nel corso dell’anno nel capoluogo ligure. 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *