Attualità Savona

Completamento Aurelia bis Albisola-Savona, CGIL: ” Contributo decisivo per il rilancio dell’economia portuale” e industriale della ns città.

“Apprendiamo con grande soddisfazione dagli organi di stampa l’aggiudicazione da parte di Anas all’impresa ICI costruzioni spa che porterà a completamento la strategica opera dell’Aurelia di Ponente. Dopo anni di immobilismo, l’ultimazione di questa opera infrastrutturale contribuirà ad alleggerire il traffico veicolare cittadino e segnerà un contributo decisivo per il rilancio dell’economia portuale e industriale della nostra città.
Notevoli saranno le ricadute occupazionali per i lavoratori del settore delle costruzioni. Ci attiveremo da subito con la stazione appaltante e con l’impresa aggiudicataria per svolgere la contrattazione d’anticipo”. Lo affermano Andrea Pasa Cgil SV Federico Pezzoli Fillea CGIL SV e Liguria

“Manca ancora molto al territorio savonese in tema di infrastrutture per rendere competitiva la nostra provincia, ad iniziare da ciò che regione Liguria e Autorità portuale non hanno inserito all’interno del PRIMT piano regionale delle infrastrutture, continueremo ad insistere insieme alle istituzioni locali e mobilitarci perché regione Liguria inserisca quanto dovuto al territorio”, concludono da CGIL.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *