Albenga Cronaca

Albenga, ruba l’incasso a una negoziante: ladro inseguito e fermato dai Carabinieri

Un ladro è stato fermato dai Carabinieri nella giornata di ieri ad Albenga. L’uomo ha rubato la borsa con l’incasso alla titolare di una libreria, fuggendo ma i militari dell’Arma lo hanno inseguito e bloccato. Mentre la negoziante si apprestava a chiudere la saracinesca uno sconosciuto, approfittando del fatto che la donna aveva riposto la borsa momentaneamente a terra, le si è avvicinato afferrandola e dandosi a precipitosa fuga a piedi per le vie del centro. Le grida della vittima hanno però attirato l’attenzione di due Carabinieri della Compagnia di Albenga, che pur essendo liberi dal servizio e in abiti civili, hanno ingaggiato un’assidua corsa all’uomo che, per sfuggire all’arresto, ha buttato a terra la borsa contenente tutto l’incasso e i documenti, che sono stati subito recuperati e restituiti alla donna.

Le indagini, finalizzate all’identificazione del ladro, che nella circostanza è poi riuscito a far perdere le proprie tracce, sono tuttora in corso, anche attraverso l’ausilio delle telecamere della videosorveglianza cittadina e, non appena identificato, sarà denunciato all’Autorità Giudiziaria Savonese per furto aggravato.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti che verranno adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *