Cultura e Spettacoli Savona

Savona, Assonautica propone il “Presepe in riva al mare” e l'”Albero dei rifiuti” ecologico

Torna anche quest’anno, nella sede di lungomare Matteotti 1, il tradizionale “Presepe in riva al mare realizzato da Assonautica e patrocinato dal Comune savonese. L’installazione temporanea, il cui ingresso sarà gratuito, resterà aperta dall’8 dicembre all’8 gennaio.

Si tratta di un tipico presepe ligure ambientato proprio sul litorale della nostra regione, con le barche, i pontili di attracco e i pesci. Ma anche  il deserto con la sabbia proveniente dal Marocco ed alte montagne innevate. Corsi d’acqua, personaggi in movimento, effetti visivi e sonori, creano un’atmosfera che colpisce sia i bambini che gli adulti. E’ un Presepe che si rinnova pur rimanendo tradizionale, e anche quest’anno così sono stati inseriti dei nuovi personaggi.

Non dimenticate di scrivere un pensierino in ricordo del vostro passaggio nel quaderno delle visite” è l’invito di Assonautica ai visitatori che vorranno recarsi nella loro sede dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30, il sabato e domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Nei giorni del 25 e 26 dicembre e dell’1 e 6 gennaio, invece, solo pomeriggio dalle ore 16 alle 18.30.

Presso la sede di Assonautica, anche per questo Natale, vi sarà inoltre uno spazio dedicato all’ecologia. Nell’atrio della sede è stato allestito “l’albero dei rifiuti”, per dare ai visitatori un’opportunità di riflessione sul problema dell’inquinamento del mare e sulle azioni che tutti noi possiamo compiere per contrastarlo.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *