Attualità Loano

Loano, lunedì il Convegno del Consorzio Obiettivo Spiagge

Lunedi 12 dicembre 2022 dalle ore 9,45 presso la Marina di Loano prenderà il via Convegno Annuale del Consorzio Obiettivo Spiagge che riunisce oltre 400 stabilimenti balneari delle province Liguri.

Alla manifestazione parteciperanno l’Assessore Regionale al Demanio Marco Scajola, l’Ass. Regionale al Turismo Augusto Sartori ed il sindaco di Loano Luca Lettieri.

A fare gli onori di casa il Presidente del Consorzio Enrico Schiappapietra, da poco eletto anche alla guida della Confcommercio della Provincia di Savona a testimonianza dell’importanza del comparto spiagge nell’economia del territorio.

Il programma prevede una interessante mattinata di incontri con consulenti ed esperti, per approfondire tematiche attuali, e al pomeriggio relazione sull’attività svolta, incontri con gli esponenti delle amministrazioni locali e con gli assessori regionali.

Sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione relativa alla direttiva Bolkestein e programmare le iniziative per il 2023. A dimostrazione della qualità raggiunta dalle strutture facenti parte del consorzio, durante la giornata verranno consegnati ad oltre 70 stabilimenti balneari i certificati ISO 13009 da parte del responsabile BureauVeritas Claudia Strassera.

Il Consorzio Obiettivo Spiagge, oltre a curare gli interessi degli iscritti, svolge un’importate ruolo di promotore e affiancamento a manifestazioni di grande richiamo, come ad esempio l’allestimento del Presepe degli Abissi ad Albissola Mare e, durante l’estate, ai tradizionali fuochi artificiali sul litorale o la suggestiva serata dei Lumini a Ferragosto.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *