Politica

Piaggio Aero,Venzano (CISL): “Chiediamo al Governo e in particolare al Ministro Urso che ci sia finalmente un coinvolgimento delle organizzazioni sindacali”

Sul futuro di Piaggio Aero chiediamo al Governo e in particolare al Ministro Urso che ci sia finalmente un coinvolgimento delle organizzazioni sindacali. Prendiamo atto della notizia relativa alla prossima gara ma adesso è fondamentale cambiare marcia. Siamo ancora in attesa di una data di convocazione del tavolo ministeriale, richiesta insieme alla Regione Liguria. Ci deve essere però, da parte del nuovo Governo, un’accelerazione e ci aspettiamo in tempi rapidi una convocazione“. Lo afferma in una nota Christian Venzano di CISL

L’importanza di questa vertenza deve essere chiara a tutti  e le organizzazioni sindacali devono essere coinvolte da subito: non vorremmo che i tempi si allungassero pericolosamente col rischio di perdere professionalità importanti all’interno dell’azienda. Piaggio Aero è un patrimonio di tutto il Paese con eccellenze professionali che devono essere valorizzare e tutelate: chi acquisterà l’azienda deve avere le idee chiare con risorse, un piano industriale deciso con la conferma della continuità territoriale degli stabilimenti di Genova e Villanova d’Albenga e di tutti gli asset produttivi“.

Servono investimenti importanti  per i processi industriali e sui lavoratori, la scelta dell’acquirente deve tenere conto delle proposte nei Piani industriali e delle prospettive di investimenti e non soltanto della sola cifra per l’acquisto dell’Azienda“, conclude.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *