Una donna di 66 anni ha chiesto aiuto ai Carabinieri nella notte tra il 3 e 4 dicembre. Nella telefonata alle forze dell’ordine riferiva di essersi persa nella notte con il suo cane, di avere molto freddo e di non essere in grado di fornire ulteriori notizie in merito alla sua posizione.
L’operatore della centrale, continuando a conversare con la donna che si trovava in evidente difficoltà, attraverso una verifica cartografica del segnale inviato dal suo cellullare, ha accertato che la stessa poteva trovarsi a Ceriale, in prossimità di via Rivoire.
La pattuglia dei militari inviata immediatamente sul posto non è riuscita a trovare la donna, ma grazie alle puntuali domande poste dal militare della centrale operativa, quest’ultima è riuscita a riferire la targa di un’auto parcheggiata nelle vicinanze, che è risultata essere intestata a un residence di Ceriale.
Questo elemento ha permesso alla pattuglia dei carabinieri di rintracciare in breve tempo la donna in difficoltà che all’arrivo dei militari si è presentata visibilmente scossa e infreddolita. Per tale motivo è stato richiesto l’invio di un’ambulanza del 118 che, dopo aver constatato che l’anziana versava in stato di “ipotermia”.
La donna è stata quindi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona, il cagnolino invece, affidato al servizio veterinario.