Altare Cultura e Spettacoli

Natale solidale ad Altare

AGAPE sta  organizzando una raccolta benefica, patrocinata da ACLI SAVONA che si concluderà la mattina di Natale. Per tutto il mese di dicembre EALLORANÒ si incarica della raccolta dei pacchi, per conto di AGAPE, che saranno regalati alle famiglie meno fortunate.
Prendi dei vestiti caldi, del cibo a lunga scadenza, dei passatempi e un biglietto, impacchetta tutto scrivendo a chi è destinato (uomo-donna-bimbo) con possibilmente un’indicazione di taglia e/o età e porta tutto da EALLORANÒ in PIAZZA VITTORIO VENETO 2 ad ALTARE e la mattina di Natale dalle 10 alle 12 arriverà Babbo Natale in persona, con la sua slitta, a consegnare i doni per i più piccoli! Infatti, Babbo Natale, ci ha incaricati di ricevere le letterine dei bimbi.
Per tutto il mese di dicembre proprio fuori dal bar, ci saranno 2 cassettine per le lettere: una per i bimbi e una per le bimbe, così Babbo Natale saprà quanti bimbi e bimbe sarano presenti e saprà quanti regalini portare.
Le cassettine sono state preparate dai ragazzi di ISFORCOOP di Savona, ovviamente su richiesta di Babbo Natale.

Per i più grandi, invece, sarà allestito un banchetto sempre il 25/12 dalle 09 alle 12 nei pressi del bar. L’evento è senza scopo di lucro e totalmente benefico.
Vista la profonda crisi che sta attraversando il nostro paese è giusto che chi ha qualcosa da dare lo dia a chi non ha nulla da poter prendere.
Non serve che compriate nulla, tutti abbiamo nell’armadio o in giro per casa: vestiti che non indossiamo più, giocattoli che i nostri bimbi non usano ecc. Questa è l’occasione di dare nuova vita a tutte quelle cose, in buone condizioni e che si possono ancora usare, di fare una seconda vita magari con qualcuno, uomo donna o bambino, che sarebbe felicissimo di avere quello di cui vorreste disfarvi!
Quindi oltreché solidale l’iniziativa ha anche un risvolto sociale ed ecologista.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *