In Primo Piano Politica Savona

Lega, Sara Foscolo è la nuova segretaria provinciale

Il nuovo segretario provinciale di Savona della Lega è Sara Foscolo che, con 84 voti 84 voti ha superato Cristina Porro che ne ha raccolti 49. Presenti 141 votanti su 178 aventi diritto. A presiedere il congresso è stato il segretario e deputato Lega Liguria Edoardo Rixi.

Nata a Loano, Foscolo è stata assessore con deleghe a Turismo, cultura, sport e coordinamento delle Politiche Comunitarie della Provincia di Savona dal giugno 2013 all’ottobre 2014. Nel 2014 è eletta consigliere comunale alle elezioni amministrative di Pietra Ligure. Dal 2014 al 2018 ha ricoperto il ruolo di vice sindaco sempre a Pietra Ligure.

Alle elezioni politiche del 2018 è eletta deputata nel collegio uninominale Liguria 02 – Savona. Quindi viene nominata componente della XII Commissione Affari Sociali e della Commissione Parlamentare per le Questioni Regionali. Nel 2019 si candida a sindaco di Pietra Ligure ma è sconfitta dall’ex-sindaco Luigi De Vincenzi. Nel novembre dello stesso anno viene nominata commissario della Lega a Pietra e Finale Ligure.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *