Albisola Albissola Attualità

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, nelle “Albissole” le scarpette rosse collocate nelle vetrine dei commercianti

Il  25 novembre ricorre la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e anche quest’anno sono centinaia i casi di femminicidio, abusi e soprusi ancora subiti in Italia e all’estero, come ci ricordano ogni giorno i fatti di cronaca.

Lo Sportello Antiviolenza Alda Merini odv ha deciso di richiamare l’attenzione su questa  ricorrenza coinvolgendo i commercianti delle Albisole, che hanno aderito con viva e sentita partecipazione.

Nei prossimi giorni nelle vetrine, già festosamente addobbate per il Natale, si potrá cosí cogliere una nota dissonante: le scarpette rosse di ceramica, simbolo internazionale della violenza sulle donne.

Per un momento di riflessione, per invitare tutti a non girare la testa davanti ad un fenomeno che purtroppo colpisce ovunque e chiunque, per non dover  ricordare ogni anno che nascere donna puó essere un pericolo!

L’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Albissola Marina, di Albisola Superiore e da Aicc, l’Associazione italiana delle Città della Ceramica

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *